€1500 in palio per registi under 30 – scarica il bando

Premio Sorace 2015

Il Lions Club Napoli Virgiliano, nell’ambito del service distrettuale “Cultura, creatività, tecnologia”, allo scopo di individuare eccellenze giovanili da assumere a modello di riferimento nel campo professionale, artistico ed artigianale, organizza e bandisce un concorso per borse di studio, intitolato “Premio Sorace”, da assegnare a giovani studenti delle Scuole di Cinema nella Regione  Campania.

Che tipo di opere possono partecipare?

Il concorso ha per tema “Napoli: l’immagine di una città”. I candidati potranno concorrere all’assegnazione della borsa di studio presentando un filmato di finzione o documentario, della durata massima di 30 minuti, finalizzato ad offrire, attraverso l’immaginario cinematografico, una personale visione dell’identità della città. Il progetto potrà essere realizzato nei modi che il candidato riterrà più opportuno.

I premi

Il concorso prevede l’assegnazione di n° 2 (due) borse di studio dei seguenti importi: euro 1.500,00 (millecinquecento/00) per il 1° classificato ed euro 1.300,00 (milletrecento/00) per il 2° classificato. Sono, inoltre, conferiti riconoscimenti ai concorrenti meritevoli, non vincitori.

Il bando

icona_file_docPer conoscere il regolamento e partecipare, scarica il bando da questo link.

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.