A chi si rivolge il corso master in cinema?
Il corso "Master" è stato concepito per essere il più completo e articolato corso annuale di cinema disponibile sul mercato.
È rivolto a tutti coloro che vogliano dedicarsi per un anno accademico ad apprendere la teoria, il linguaggio, la tecnica e il mestiere del cinema per poi lavorare in proprio o per produzioni terze, anche di grossa entità.
Molti dei nostri ex allievi sono in seguito stati coinvolti in produzioni di alto livello (Gomorra la serie; Love is all You need, del premio Oscar Susanne Bier; Un Consiglio a Dio, film di Sandro Dionisio; L'amore Buio di Antonio Capuano, Indivisibili di Edoardo De Angelis; Dogman, di Matteo Garrone, Addio Fottuti Musi Verdi, Di Fracesco Ebbasta, solo per citare alcuni esempi) e da allora lavorano stabilmente nella produzione cinematografica.
Il nostro corso è anche perfetto per coloro che vogliano in seguito accedere a corsi triennali statali a numero chiuso per i quali è necessario presentare un curriculum e dei lavori già realizzati.
Il corso "Master" in cinema della Pigrecoemme può incontare anche l'interesse di coloro che vogliano dotarsi dei giusti strumenti di analisi per comprendere meglio il l cinema come forma d'arte, linguaggio e industria (docenti, giornalisti, ecc.).