Il corso di fotografia a Napoli: informazioni essenziali
A chi si rivolge questo corso?
Il corso di fotografia della Pigrecoemme di Napoli si rivolge sia al fotoamatore che voglia imparare a esprimere al meglio la propria capacità creativa, sia al principiante chi voglia far diventare la fotografia la sua professione.
Un corso di fotografia articolato in due moduli
Il corso di fotografia della Pigrecoemme di Napoli è articolato in due moduli, dedicati ad argomenti e specificità differenti. Si può scegliere se seguire uno o entrambi i moduli a seconda delle proprie esigenze:
- Il modulo base fornirà le indispensabili conoscenze tecniche per l'uso della fotocamera.
- Il modulo avanzato si rivolge a chi non abbia bisogno delle nozioni di base e voglia iniziare a professionalizzarsi nel settore della fotografia "commerciale".
Filosofia del corso
Con un approccio diretto e pratico il corso di fotografia è stato concepito per mettere rapidamente in grado i partecipanti di controllare il mezzo fotografico e di realizzare al meglio scatti e progetti più complessi. Non si tralascerà alcun aspetto della pratica fotografica: dalla scelta delle attrezzature alla postproduzione digitale, dalla tecnica di base all'utilizzo della luce artificiale, fino alla compresione delle tecniche avanzate utilizzate in ambito professionale.
Il docente
Federico Passaro
Dopo il dottorato in scienze naturali Federico Passaro ha iniziato a lavorare come fotografo e filmmaker, spaziando dal reportage al documentario, dalla ricerca alla fotografia commerciale.
Tutto su Federico Passaro
Orari delle lezioni
Scarica il programma in PDF
A lezione di ritratto fotografico