Mercoledì 9 ottobre 2024, alle 17:00 presso la sede della Scuola di Cinema Pigrecoemme in Piazza Portanova 11 a Napoli sarà presentato il nuovo corso di recitazione 2024/2025.
In compagnia di Angelo Serio, coordinatore del percorso formativo, ci sarà l’attore (ed ex allievo della Pigrecoemme) Michele Rosiello, uno degli gli ospiti che gli allievi del corso di recitazione 2024/2025 incontreranno durante l’anno. Insieme parleranno dell’importanza della formazione, dell’impegno e del sacrificio nella carriera di un attore. Il corso di recitazione della Pigrecoemme punta a fornire ai partecipanti le competenze, ma anche a insegnare l’atteggiamento giusto nella professione, la serietà nell’approccio, le modalità di preparazione e di studio di un personaggio.
Da quest’anno, oltre ai moduli tradizionali e a quello di mimo, gli allievi avranno la possibilità di incontrare attori professionisti, come, appunto, Michele Rosiello, o vere regine del palcoscenico, del piccolo e del grande schermo come Isa Danieli e due importanti professionisti del lavoro di casting come Massimiliano Pacifico e Adele Gallo della Klab4.
L’incontro è aperto a tutti, soprattutto a chi volesse acquisire informazioni dirette sul corso in partenza a novembre.
Michele Rosiello: filmografia in breve
Michele Rosiello, diplomatosi alla Pigrecoemme nel 2011, è oggi tra gli attori italiani di maggior successo del panorama italiano. Ha al suo attivo Gomorra – La serie, L’isola di Pietro con Gianni Morandi, La compagnia del cigno, Mina Settembre, Guida astrologica per cuori infranti, Raul Gardini di Francesco Micciché al fianco di Fabrizio Bentivoglio, La voce che hai dentro con Massimo Ranieri, Kostas con Stefano Fresi. Nel 2024 è stato protagonista della produzione americana Hallmark Channel Two Scoops of Italy.