Martedì la presentazione dello spot “Fidarsi è bene, affidarsi è bello” diretto da Angelo Serio

0 Condivisioni

Angelo Serio regista e docente di recitazione, con Lucio Allocca, presso la nostra scuola di cinema ha realizzato lo spot con il quale la Fondazione Affido  intende promuovere sulle reti nazionali l’affidamento familiare. Il Claim è di Rosario Gallone, tra i fondatori di Pigrecoemme, mentre protagonista e testimonial d’eccezione dello spot è Isa Danieli.

Lo spot, sul set del quale hanno collaborato anche i nostri allievi,  sarà presentato martedì 23 dicembre 2008 alle 11.00 all’ Antisala dei Baroni al Maschio Angioino. Oltre alla testimonianza di Isa Danieli che spiegherà le ragioni del suo impegno a favore di uno strumento così importante, ma così poco conosciuto nel nostro Paese, interverranno tra gli altri: Alfonsina De Felice, assessore alle Politiche sociali alla Regione Campania; Giulio Riccio, assessore alle Politiche sociali Comune di Napoli; Sergio D’Angelo, presidente Fondazione Affido; Mario Petrella, direttore Dipartimento socio-sanitario Asl Napoli 1/Comuni Napoli; Donatella Volpe, vice direttore Fondazione Affido.

Alla presentazione seguiranno testimonianze delle famiglie affidatarie che parleranno della loro esperienza con l’affido.

Moderatrice dell’incontro  sarà Donatella Trotta, giornalista e scrittrice, presidente UCSI Campania

MAIN CREDITS
Titolo :Fidarsi è bene, affidarsi è bello
Project leaders : Donatella Volpe ( Fondazione Affido)
Direzione creativa : Angelo Serio
Regia : Angelo Serio
Art  : Rosario Gallone – Angelo Serio
Claim : Rosario Gallone
Copy: Isa Danieli – Gigi Esposito – Rosario Gallone –  Angelo Serio – Donatella Volpe
Fotografia : Ugo Lo Pinto
Scenografia : Renato Lori
Suono : Max Gobiet
Montaggio : Lorenzo Peluso
Musica originale : Flavio Gargano
Make-up :  Raffaella Vallone
Ente :  Fondazione Affido
Casa di produzione : Audio Video & Grafica  S.r.l.

La Fondazione Affido ha ancora in Isa Danieli un prestigioso testimonial. La nota attrice italiana stavolta lancia il suo messaggio di sostegno all’Ente in uno spot che la vede protagonista di una passeggiata di speranza tra il verde di un bosco ed i giochi di un’infanzia che si vuole serena come dovrebbe essere. Ed è lì, a quella serenità familiare da ritrovare che corre il pensiero della Danieli la quale nel finale invita a sostenere la causa dell’Affido, perché “fidarsi è bene, affidarsi è bello”. Diretto da Angelo Serio, lo spot , ideato dallo stesso regista insieme con la Danieli, Gigi Esposito, Donatella Volpe e Rosario Gallone, autore anche del claim, si avvale inoltre del lavoro di Renato Lori alla scenografia, Ugo Lo Pinto alla fotografia,  Lorenzo Peluso al montaggio e Flavio Gargano autore delle musiche originali. Artisti e tecnici coinvolti hanno partecipato alla realizzazione dello spot a titolo gratuito, condividendo le motivazioni della campagna.
The following two tabs change content below.

Giacomo Fabbrocino

Docente di montaggio a Pigrecoemme
Montatore cinematografico, autore di documentari sull'arte e di video d'artista, Giacomo è responsabile della didattica e della comunicazione web della Scuola di Cinema, Fotografia e Televisione Pigrecoemme di Napoli.
0 Condivisioni

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.