Inchiesta fotografica in collaborazione con L’arte della Felicità

Invito a partecipare alla nostra inchiesta fotografica sul desiderio.
Realizza fotografie secondo le due modalità spiegate nei file da scaricare e partecipa all’evento.
Le foto migliori saranno pubblicate sul catalogo dell’edizione 2013 de L’arte della felicità.

Hai tempo fino al 15 maggio per inviare le tue fotografie

programma del corso di fotografia a napoli in pdfScarica l’informativa con le modalità di partecipazione.

programma del corso di fotografia a napoli in pdfScarica il modello di liberatoria da compilare e abbinare alle fotografie (obbligatorio).

programma del corso di fotografia a napoli in pdfPartecipa all’evento su facebook ed invita altri a partecipare.

La nona edizione de L’Arte della Felicità (23 – 29 settembre 2013) affronterà con testimoni d’eccellenza nazionali e internazionali di differenti background, il tema del Desiderio, inteso nelle sue più diverse accezioni: come molla propulsiva dell’agire umano, spinta interiore alla trascendenza, radice di ogni attaccamento, primaria motivazione alla conoscenza del mondo esterno, dimensione creativa che accompagna e determina l’esperienza di individui e collettività.

Il tema sarà indagato, discusso e declinato in tutte le sue espressioni: culturali, psicologiche, religiose, spirituali, emotive, filosofiche, sociali, artistiche.

Il Desiderio è una tematica complessa, che spesso rimane confinata nel territorio dell’indicibile, dell’onirico e del non-detto.

PARTECIPA CON LE TUE FOTOGRAFIE

Con l’intento di esplorare creativamente l’Universo-Desiderio si propone un lavoro di ricerca per immagini dal titolo “Io vorrei”.

Le modalità realizzative sono di due tipi e si potrà partecipare indifferentemente con immagini del primo tipo, del secondo o con immagini di entrambi i tipi.

Ognuno potrà partecipare con un massimo di dieci immagini.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTI

Per informazioni, chiarimenti ed adesioni contattate la scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme: allo 0815635188, o via e-mail: info@pigrecoemme.com.

NOTE

Un esperimento analogo ebbe molto successo nel 2009 quando raccogliemmo foto sul tema della paura. Il video che raccoglieva le fotografie fu poi proiettato al Teatro mercadante di napoli in occasione dell’apertura dell’edizione di quell’anno dell’Arte della felicità.

Le foto raccolte furono anche oggetto di interesse da parte dello scrittore Ermanno Rea che ne trattò sul Venerdì di Repubblica.

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.