Pigrecoemme al Napoli Film Festival 2013

Anche quest’anno, al Napoli Film Festival, è di tutto rispetto la presenza di nostri ex allievi e di produzioni che ci vedono a vario titolo coinvolti.

Il documentario Ero un Re di Antonio Longo, già premiato due anni fa al festival partenopeo per Midnight Bingo, è in concorso nella sezione SchermoNapoli Doc. Il lavoro è stato montato presso il nostro studio dal nostro docente Rosario Gallone, mentre della postproduzione video e del color grading si è occupato un altro nostro docente: Giacomo Fabbrocino.
La proiezione di Ero un Re è stata fissata per mercoledì 2 ottobre alle ore 17.00 presso il cinema Metropolitan.

Nella sezione SchermoNapoli Scuola è presente il corto La Lezione, che Renato Lori (che lavora anche come nostro docente) ha diretto nell’ambito di un progetto dell’Istituto Suor Orsola Benincasa.
Anche questo corto è stato montato alla Pigrecoemme, da Giacomo Fabbrocino.
Potrete vedere La Lezione lunedì 30 settembre all’
Institut Français Napoli  (ore 9,30).

Nella sezione SchermoNapoli Corti segnaliamo quattro lavori realizzati in autonomia da alcuni dei nostri migliori ex allievi:
Buona Fortuna di Giovanni Dota (Ita, 2013, 12’) Drammatico (Lunedì 30 settembre, h 19.00, Cinema Metropolitan)
La rapina di Lorenzo Cammisa (Ita, 2012, 9’) Commedia (Mercoledì 2 ottobre, h 19.00, Cinema Metropolitan)
Sciami di Elena De Candia (Ita, 2012, 4’) Videoclip già vincitore del Procida Film Festival (Martedì 1 ottobre, h 18.15, Cinema Metropolitan)
Forbici di Maria Di Razza (Ita, 2012, 3’) Drammatico/Animazione (Mercoledì 2 Ottobre, h 19.00, Cinema Metropolitan)

Aggiunta del 15/9/2013: anche la serie web realizzata dagli allievi del corso 2010/2011, Satanism For Dummies, è in concorso, insieme ad altre tre, nella sezione Schermo Napoli Web 🙂 La proiezione è stata fissata per Venerdì 4 ottobre, h 18,45 al Cinema Metropolitan.

Aggiunta del 23/9/2013: Anche Un Consiglio a Dio di Sandro Dionisio, il progetto che più soddisfazioni ci ha dato nel corso dell’ultimo anno tra quelli che ci ha visto coinvolti, avrà un suo spazio, fuori concorso, al napoli Film festival 2013.
La proiezione di Un Consiglio a Dio è in programma alle ore 19.00 di sabato 5 ottobre, alla presenza del regista (Cinema Metropolitan).

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.