Lezione aperta con Raffaela Mariniello: la fotografia artistica

Alla Scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme riprendono gli incontri con i maestri della fotografia.

Il prossimo venerdì 27 settembre è di scena RAFFAELA MARINIELLO in una lezione aperta sulla fotografia artistica.

L’appuntamento

Riprende, in occasione della ripresa dei corsi di Fotografia di Pigrecoemme, con un incontro con Raffaela Mariniello, la serie di appuntamenti con i maestri della Fotografia italiana che, da diversi anni, Pigrecoemme organizza nella propria sede di Napoli, a Piazza Portanova 11.

L’evento è per venerdì 27 settembre, dalle ore 17,00 alle 19,00.

L’incontro, presentato dal docente dei corsi di Fotografia di Pigrecoemme Luca Sorbo e da Corrado Morra, è a ingresso libero, e affronterà, partendo dal racconto in prima persona del complesso universo artistico della Mariniello, l’affascinante rapporto tra il sistema delle arti visive e il mondo specifico della fotografia.

L’artista presenterà, in particolare, le sue ultime linee di ricerca che, muovendo dalla fotografia, sta sconfinando sempre più verso altri mezzi espressivi, quali il video e l’installazione.

 

I maestri della Fotografia alla Pigrecoemme

Il ciclo di incontri con i maestri della Fotografia alla Pigrecoemme è partito quattro anni fa proprio con Raffaela Mariniello ed è proseguito con numerosi appuntamenti con fotografi di grandissimo valore tra cui Aniello Barone, Antonio Biasiucci, Luciano Ferrara, Gianni Pinnizzotto e Maryam Raz, giovane fotografa e filmmaker iraniana, che da diverso tempo vive e lavora in Italia.

 

L’artista

Raffaela Mariniello vive e lavora tra Napoli e Milano. La sua è una fotografia da sempre tesa tra esigenze espressive e richiami sociali, particolarmente attenta alla trasformazione del paesaggio urbano e al rapporto tra l’uomo, gli oggetti del suo quotidiano e i luoghi che abita.

 

Galleria

Info: 081 5635188

info@pigrecoemme.com

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.