A causa dello sciopero generale dello scorso 27 gennaio, il corso di Scrittura TV partirà con una settimana di ritardo, ovvero venerdì 3 febbraio. Approfitto dell’occasione per ricordare che, ancora per pochi giorni, sono aperte le iscrizioni.
Intanto, ci fa piacere informarvi che, con gli studenti del corso dello scorso anno, abbiamo appena terminato le riprese di una webserie, con cui saremo presto online.
Il progetto, nato all’interno del corso, si basa su un format innovativo, che ha di recente suscitato l’interesse di un’ammnistrazione pubblica della provincia di Caserta, che ci ha commissionato la prima serie. Cinque puntate, in fase di post-produzione che, con un linguaggio divertito e leggero, si occuperà di un problema decisamente serio. La cosa che ci sembra interessante sottolineare è che gli ex studenti, in questo modo, si sono subito trovati coinvolti in una vera e propria produzione che, oltre a presentarsi come un ulteriore tassello del percorso formativo, ha rappresentato una concreta occasione di lavoro. Ma molto presto ne saprete di più.
Corrado Morra
Ultimi post di Corrado Morra (vedi tutti)
- Quadri da un’esposizione. Conflitti tra cinema e pittura in 10 film - 9 Ottobre 2015
- Diventare fotografo. Un incontro gratuito - 15 Settembre 2015
- L’ospite inatteso. 10 film sull’identità - 31 Luglio 2015
- Un corso gratuito sul cinema di Bergman - 24 Luglio 2015
- E la chiamano estate - 15 Luglio 2015