Ex allievi di Pigrecoemme in carriera vanno al Sundance

Ilaria De MartinisCi fa piacere comunicare a chi ci segue che la nostra ex allieva Ilaria de Martinis (nella foto) ha lavorato come assistente alla regia in Riprendimi, di Anna Negri, unico film italiano selezionato per l’edizione 2008 del Sundance, il festival dedicato al cinema indipendente fondato da Robert Redford.

Selezionato per partecipare in concorso nella sezione World Cinema, il film della Negri prodotto da Francesca Neri “racconta le tragicomiche vicende di una separazione attraverso la forma narrativa del ‘mockumentary’, cioe’ del finto documentario”.

Ilaria de Martinis ha in precedenza lavorato, come segretaria di produzione, in Piacere, Michele Imperatore di Bruno Memoli e, come assistente alla regia, in
L’amore Proibito di Anna Negri (film per la rai in concorso al Roma Fiction Fest) ed in Il Pranzo Di Ferragosto (2007) di Giovanni Di Gregorio (prodotto da Matteo Garrone).

2 commenti su “Ex allievi di Pigrecoemme in carriera vanno al Sundance”

  1. “Piacere, Michele Imperatore” non è il film di cui parlavo nel post, ma un altro film sul set del quale, comunque, oltre ad Ilaria, hanno lavorato i due nostri ex allievi Stefano Ferrario e Guglielmo D’Aniello.

    Rispondi

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.