La palla a due punte ovvero come gli ex allievi di Pigrecoemme crescono… E Pigrecoemme li accompagna

0 Condivisioni

Gaetano Massa, ex allievo del corso di regia ha realizzato un interessante documentario sulla scuola di rugby che un appassionato professore, Vittorio Mazzone, ha messo su ad Afragola. Uno sport che fa crescere, come lui ripetutamente dice nel video, prima degli uomini, dei cittadini e solo dopo degli sportivi. Gaetano ha completamente autoprodotto questo lavoro e noi di Pigrecoemme, apprezzando ed appoggiando il progetto, abbiamo pensato di collaborare alla produzione montandolo. Montarlo, per me è stato un tuffo nel recente passato in cui, quando il Terzo Settore a Napoli era una realtà possibile, facevo l’educatore di strada nel quartiere di San Giovani a Teduccio. La palla a due punte è un lavoro necessario di cui, magari, alla fine si disapprova una sola cosa: la breve durata. Trenta minuti e vorreste vederne di più.

La prima soddisfazione è giunta: La palla a due punte è stato selezionato per la IV edizione di Doc Under 30 organizzato dalla D.E-R, Associazione Documentaristi Emilia Romagna, in collaborazione con Videoteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna Dams, Università di Modena e Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia.

Verrà proiettato giovedì 14 ottobre nel gruppo 15-19. Sarà l’ultimo lavoro ad essere proiettato prima della premiazione. Chi, come noi, ha organizzato festival, sa che la collocazione nel programma la dice lunga sull’apprezzamento degli organizzatori. Gli ultimi sono veramente i primi. Bravo Gaetano e…in bocca al lupo!

The following two tabs change content below.

Rosario Gallone

Docente di regia a Pigrecoemme
Rosario è tra i fondatori della Pigrecoemme, dove si occupa soprattutto del corso di regia e dell'organizzazione dei corsi. E' autore della sceneggiatura di Isa 9000 (mediometraggio con Isa Danieli diretto da Angelo Serio), del montaggio di documentari e della regia di alcuni cortometraggi.
0 Condivisioni

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.