Corso di recitazione cinematografica: pochi giorni ancora per prenotarsi

Restano ancora pochissimi giorni per prenotarsi al colloquio di ammissione al corso di recitazione cinematografica condotto, presso la nostra scuola di cinema, da Angelo Serio, Lucio Allocca e Cristina Florio.

Il colloquio si terrà il 20 novembre e per accedervi bisogna scrivere all’indirizzo email: corsi@pigrecoemme.com, indicando un recapito telefonico cui essere richiamati.

Si può anche telefonare allo 081 5635188.

Al momento del colloquio bisognerà consegnare un curriculum vitae e due fotografie (una del primo piano ed una della figura intera).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso di recitazione cinematografica si propone di condurre i partecipanti lungo un itinerario formativo che, partendo dalle basi della formazione attoriale e dall’analisi del testo, giunga al confronto con il personaggio e alla sua rappresentazione sul palcoscenico o di fronte ad un macchina da presa.
Scopo del corso di recitazione di Pigrecoemme è anche permettere agli allievi di cominciare a confrontarsi con le proprie capacità, a misurare le proprie attitudini e a muovere i primi passi nell’apprendimento della pratica attoriale.
Dopo una prima fase dedicata al training dell’attore attraverso lo studio della dizione, della voce, della respirazione e della consapevolezza corporea, si passerà ad affrontare le principali tecniche della recitazione cinematografica.
Durante i sette mesi del corso di recitazione (che terminerà a giugno) gli allievi saranno chiamati a partecipare, come attori, alle esercitazioni degli studenti del corso master in cinema
Al termine del corso di recitazione cinematografica alcuni allievi potrebbero, inoltre, essere scelti per recitare nel cortometraggio di fine anno della scuola di cinema Pigrecoemme.

Maggiori informazioni sul corso qui.

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.