Al via il nuovo anno di studi della Scuola di cinema e televisione Pigrecoemme di Napoli

Tutto pronto per il nuovo anno di studi della Scuola di cinema e televisione Pigrecoemme: corsi di cinema, fotografia e, per il secondo anno, di recitazione.

Scuola Di Cinema Pigrecoemme – Napoli – Programma Corso Master 2009/2010

Parte giovedì 29 ottobre, con la prima lezione di Regia, il Master in Cinema della Scuola di cinema e televisione Pigrecoemme. Otto mesi dedicati alla pratica e alla teoria della Settima Arte. Con tante novità importanti. Tra cui il nuovo corso di Direzione della Fotografia diretto da Ugo Lo Pinto. Anche quest’anno il Corso di recitazione cinematografica sarà condotto da Lucio Allocca e Angelo Serio, con un percorso inedito dedicato alla respirazione e alla voce dell’attore a cura di Cristina Florio.

Anche per l’anno accademico 2009/2010, l’offerta di Pigrecoemme – la prima Scuola di cinema a Napoli e in Campania – riproporrà i suoi collaudati percorsi didattici: i corsi bimestrali (tra i quali quelli di Regia, Sceneggiatura, Critica e Montaggio), il Semestrale, che parte il prossimo gennaio, ed il corso più coinvolgente ed esauriente: il Master in Cinema, al via il 29 ottobre che, nell’edizione 2009/2010, prevede, oltre ai tradizionali moduli sui linguaggi e sulle tecniche del cinema e della televisione (tra i quali ricordiamo il corso di Regia televisiva di Antonio Mauriello, Produzione cinematografica a cura di Angelo Curti e quello di Scenografia diretto da Renato Lori), una novità, un workshop dedicato alla Direzione della fotografia, condotto da Ugo Lo Pinto.

Cresce intanto il Corso di recitazione cinematografica, un percorso di impostazione accademica, che tra i docenti presenta anche quest’anno uno degli attori italiani di maggiore potenza espressiva, Lucio Allocca. Con lui il regista Angelo Serio e, da quest’anno, Cristina Florio, che si occuperà della respirazione e della voce nel lavoro attoriale.

Per accedere a questo corso è previsto un provino di ammissione che si terrà, su appuntamento, sabato 24 ottobre alle 11,00 presso la sede di Piazza Portanova 11 (a Napoli, nei pressi dell’Università Federico II al Corso Umberto I).

Ricordiamo, infine, che per tutti i corsi di Pigrecoemme saranno rilasciati attestati di frequenza.

Iscrizioni e informazioni al numero 081 5635188 oppure sul web: www.pigrecoemme.com

Pigrecoemme su Facebook: http://www.facebook.com/scuola.di.cinema.pigrecoemme

Pigrecoemme su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scuola-di-cinema

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.