HOME-PAGE

Corso di fotografia a Napoli

Un percorso tra storia, tecnica e creatività
per principianti ed appassionati di fotografia.

Il prossimo ciclo di lezioni si terrà dal 22 gennaio 2018.
>> Aperte le iscrizioni: vedi le quote di partecipazione <<

 

corso di fotografia



email INVIACI UN'EMAIL email

UNA BASE SOLIDA PER LA TUA PASSIONE E PER LA TUA PROFESSIONE

Il percorso formativo che offre la Pigrecoemme può essere molto interessante per chi voglia conoscere le potenzialità tecniche ed espressive della fotografia.

 

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO DI FOTOGRAFIA?

È un percorso che si rivolge sia al fotoamatore che voglia far diventare la fotografia lo strumento per esprimere la propria capacità creativa, sia a chi voglia far diventare la fotografia la sua professione.

 

FINALITÀ DEL CORSO DI FOTOGRAFIA

Al termine del corso l'allievo avrà un suo primo portfolio, sia di reportage sia di sala posa. Un portfolio è l'unico strumento con cui proporsi professionalmente o artisticamente come fotografo ed è ciò che identifica un fotografo.

 

STRUTTURA DEL CORSO DI FOTOGRAFIA

Il modulo A fornirà le indispensabili conoscenze tecniche per l'uso della fotocamera.

  • Il modulo B è un'esperienza per conoscere la propria identità visiva e per verificare le potenzialità espressive del linguaggio fotografico.
  • Il modulo C è un'introduzione alla camera oscura che consentirà all'allievo di cominciare a sviluppare e stampare a casa le pellicole analogiche in bianco e nero.
  • Il modulo D sarà l'occasione per conoscere molte delle potenzialità di Adobe Photoshop. Si imparerà a gestire i file Raw e a ottimizzare, interpretare ed elaborare al meglio le immagini digitali.

Il modulo E è un'esperienza pratica di reportage e sala posa con cui verificare le conoscenze acquisite nei moduli precedenti e mettere alla prova la propria capacità di utilizzare in modo creativo il linguaggio fotografico.

 

IL DOCENTE

Il corso è condotto da Luca Sorbo, fotografo professionista e docente presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli (vedi curriculum).

 

ORARI DELLE LEZIONI

Laddove non specificato diversamentele lezioni si tengono dalle 16:00 alle 19:00. Scarica il calendario delle lezioni (pdf).
Le lezioni si terranno presso la sede della Pigrecoemme, in piazza Portanova 11, a Napoli.
Il prossimo ciclo di lezioni inizierà il 22 gennaio 2018.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di iscrzione dipendono da quali moduli si intende frequentare e sono elencate in fondo alla pagina.

 


Di seguito il calendario dettagliato delle lezioni dei 5 moduli.

 

 

 

MODULO A
L'ABBICCÌ DELLA FOTOGRAFIA
(massimo 22 iscritti)

Il modulo A del corso di fotografia è diretto al principiante che voglia conoscere le basi della tecnica della fotografia, sia digitale, sia analogica ed introdursi alle possibilità creative dl mezzo.

Si consiglia il corso anche a chi, pur non essendo principiante, vuole comprendere in modo approfondito i fondamenti della tecnica fotografica. Durante il corso saranno distribuite dispense.

 

Può essere utile la lettura di questi due testi:
Michael Freeman, "L'occhio del fotografo", Edizioni Logos

Michael Freeman, "La mente del fotografo" Edizioni Logos

 

1) LA FOTOCAMERA E GLI OBIETTIVI  (lunedì 22 gennaio 2018)
Esemplificazione di come funziona una fotocamera e presentazione di quali sono i suoi principali componenti ed accessori.
Esercitazione pratica.

 

2) CONOSCERE LA LUCE  (mercoledì 24 gennaio 2018)
Prima riflessione sulla luce e sulle sue caratteristiche.
Descrizione di come funziona un esposimetro e di come effettuare una corretta esposizione del fotogramma.
Esercitazione pratica.

 

3) LA FOTOCAMERA DIGITALE  (lunedì 29 gennaio 2018)
Descrizione del funzionamento di una fotocamera digitale e prove pratiche del suo utilizzo. Analisi del formato RAW e delle difficoltà della ripresa digitale.
Esercitazione pratica.

 

4) ESERCITAZIONE IN SALA POSA (mercoledì 31 gennaio 2017)
Verifica delle conoscenze tecniche acquisite attraverso un'esercitazione pratica.

 

5) USCITA FOTOGRAFICA (lsabato 3 febbraio 2018 – h. 14:00 – 17:00)
Esercitazione pratica per verificare alcune delle possibilità tecniche della fotografia.

 

6) VERIFICA (lunedì 5 febbraio 2018)
Esamineremo insieme le esercitazioni realizzate dagli allievi a distanza di tempo.

 

 

 

 

 

 

MODULO B
POTENZIALITÀ TECNICHE ED ESPRESSIVE DELLA FOTOGRAFIA
(massimo 22 iscritti)

Il modulo è diretto a chi voglia comprendere le basi storiche, tecniche ed estetiche della fotografia, così da utilizzarla in modo consapevole. Una particolare attenzione sarà dedicata alla fotografia digitale, valutando le sue potenzialità e la sua influenza sul linguaggio fotografico.

Al termine delle lezioni si analizzeranno le immagini realizzate dai partecipanti al fine di individuare un percorso tecnico e creativo da seguire.

Durante il corso saranno distribuite delle dispense.


Può essere utile la lettura di questi due testi:
Michael Freeman, "L'occhio del fotografo", Edizioni Logos

Michael Freeman, "La mente del fotografo", Edizioni Lagos

 

1) LA VISIONE FOTOGRAFICA (L’emozione della luce) (mercoledì 7 febbraio 2018)
Cosa significa vedere in modo fotografico? Quali sono le peculiarità e le caratteristiche del linguaggio fotografico? Si analizzeranno le immagini di alcuni maestri della fotografia da cui si evincerà la loro capacità di visione fotografica.

 

2) INQUADRATURA E COMPOSIZIONE (mercoledì 14 febbraio 2018)
Analisi di una delle principali scelte del fotografo, evidenziandone le possibilità creative. Esercitazione pratica.

 

3) USCITA FOTOGRAFICA (sabato 17 febbraio 2018 - h. 14:00-17:00)
Un’esperienza di reportage fotografico per far pratica con gli strumenti tecnici e linguistici acquisiti durante il corso.

 

4) FOTOGRAFARE A COLORI (lunedì 19 febbraio 2018)
Cos’è il colore? Analizzeremo la tecnica ed il linguaggio delle foto a colori attraverso le immagini di Franco Fontana, Luigi Ghirri, Pete Turner e Erns Haas.

 

5) FOTOGRAFARE IN B/N - COME FOTOGRAFANO I MAESTRI? (mercoledì 21 febbraio 2018)
Perché fotografare in B/N? Quali sono le potenzialità della stampa i B/N? Si analizzeranno le immagini di alcuni maestri della fotografia come Antonio Biasiucci, Mimmo Jodice, Raffaela Mariniello e Luigi Spina. Analizzeremo come sono nate le foto più famose di alcuni grandi maestri per comprendere quali sono state le scelte, tecniche e stilistiche, che hanno consentito la realizzazione di alcuni dei più famosi scatti.

 

6) USCITA FOTOGRAFICA II (sabato 24 febbraio 2018 - h 14:00 – 17:00)
Un’esperienza di reportage fotografico per far pratica con gli strumenti tecnici e linguistici acquisiti durante il corso.

 

7) VERIFICA I (lunedì 26 febbraio 2018)
Analizzeremo le foto fatte dagli allievi durante le uscite fotografiche al fine di evidenziare le potenzialità tecniche ed espressive del linguaggio fotografico.

 

8) VERIFICA II (mercoledì 28 marzo 2018)
Effettueremo un'analisi dei progetti fotografici elaborati dagli allievi a distanza di tempo.

 

 

 

 

 

 

MODULO C
CORSO INTRODUTTIVO ALLA STAMPA IN BIANCO E NERO
(due gruppi di massimo 6 iscritti)

Il modulo C, consigliato a chi abbia già seguito i primi due moduli o a persone che abbiano già una buona conoscenza della tecnica fotografica, è diretto a coloro che vogliano conoscere i segreti della stampa in b/n. I partecipanti in sei lezioni saranno in grado di attrezzare in casa propria una camera oscura e sviluppare e stampare in proprio. Saranno fornite anche nozioni sulla storia e le potenzialità del b/n.

 

1) LA VISIONE FOTOGRAFICA E L'EMOZIONE DELLA LUCE (mercoledì 7 febbraio 2018)
Cosa significa vedere in modo fotografico? Quali sono le peculiarità e le caratteristiche del linguaggio fotografico? Si analizzeranno le immagini di alcuni maestri della fotografia da cui si evince la loro capacità di visione fotografica.

 

2) FOTOGRAFARE IN B/N - COME FOTOGRAFANO I MAESTRI
(mercoledì 21 febbraio 2018)
Perché fotografare in B/N? Quali sono le potenzialità della stampa i B/N? Si analizzeranno le immagini di alcuni maestri della fotografia come Antonio Biasiucci, Mimmo Jodice, Raffaela Mariniello e Luigi Spina. Analizzeremo come sono nate le foto più famose di alcuni grandi maestri per comprendere quali sono state le scelte, tecniche e stilistiche, che hanno consentito la realizzazione di alcuni dei più famosi scatti.

 

3 e 4) LO SVILUPPO DELLA PELLICOLA I LA STAMPA I
(sabato 28 aprile 2018 - h 11:00 – 19:00)
Si apprenderà la tecnica dello sviluppo di una pellicola in B/N con attrezzature minime. Si mostrerà come organizzare una camera oscura in casa. Esercitazione pratica (sviluppo di una pellicola da parte di ogni allievo). Si apprenderanno i primi rudimenti della stampa in B/N. Esercitazione pratica (Ogni allievo stamperà alcune immagini).

 

5 e 6) LO SVILUPPO DEL NEGATIVO II - CENNI SULLA STAMPA FINE ART
(sabato 5 maggio 2018 - h 11:00 – 19:00)
Descrizione delle potenzialità delle pellicole in B/N ed approfondimento del procedimento di sviluppo fotografico. Esercitazione pratica (sviluppo di una pellicola da parte di ogni allievo). Approfondimento sulla stampa B/N attraverso il lavoro di A. Adams. Esercitazione pratica (ogni allievo stamperà alcune immagini).

 

 

 

 

 

MODULO D
LA FOTOGRAFIA DIGITALE
(massimo 10 iscritti)

Questo modulo del corso di fotografia è diretto a chi desidera approfondire la conoscenza dell’elaborazione digitale.
Impareremo come ottimizzare il colore, la luminosità ed il contrasto delle immagini, come restaurare una vecchia foto, come utilizzare il formato RAW, l’H.D.R. e come realizzare delle foto panoramiche.
Svilupperemo insieme una riflessione al fine di comprendere come il digitale ha modificato la fotografia e come utilizzare Photoshop, rispettando le regole del linguaggio fotografico.

 

 

1) IL FLUSSO DI LAVORO DEL FOTOGRAFO DIGITALE (mercoledì 28 febbraio 2018)
Vedremo quale è il flusso di lavoro che deve gestire il fotografo dalla ripresa alla post-produzione. Rifletteremo anche sulle potenzialità e limiti del digitale.


2) LO SVILUPPO DIGITALE - CAMERA RAW (lunedì 5 marzo 2018)
Impareremo a gestire il formato Raw, che è il formato grafico capace di restituirci tutta la potenzialità delle immagini che abbiamo realizzato in fase di ripresa.


3) OTTIMIZZARE LE FOTO IN PHOTOSHOP (mercoledì 7 marzo 2018)
Spiegheremo come effettuare l'analisi visiva dell'immagine e decidere sugli interventi da realizzare. Panoramica delle funzioni di Photoshop. Impareremo ad ottimizzare la luminosità, il colore e il contrasto.


4) I FILTRI (lunedì 12 marzo 2018)
Faremo una panoramica dei filtri presenti.
Vedremo in particolare il filtro “Correzione lente” e quello “Luci ed ombre”.


5) I FILTRI - RITOCCARE LE FOTO. LE SELEZIONI (mercoledì 14 marzo 2018)
Impareremo ad intervenire sulle immagini per eliminare graffi, macchie, ed oggetti indesiderati. Effettueremo anche una panoramica sulle selezioni.

6) L’H.D.R. E LE FOTO PANORAMICHE (lunedì 19 marzo 2018)
Impareremo ad utilizzare le possibilità dell'H.D.R. che ci consente di superare i limiti della latitudine di posa del nostro supporto fotosensibile.


7) B/N IN DIGITALE E RITOCCO VISO  (mercoledì 21 marzo 2018)
Si analizzeranno le potenzialità e le problematiche di realizzare immagini in B|N in digitale. Si imparerà ad effettuare i viraggi, le intonazioni e a colorare un’ immagine.
Vedremo alcuni trucchi per valorizzare un viso.


8) ESERCITAZIONE PRATICA  (lunedì 26 marzo 2018)
Verifica di quanto appreso durante il corso mediante alcune esercitazioni.

 

 

 

 

 

MODULO E
RACCONTARE CON LA FOTOGRAFIA: REPORTAGE E SALA POSA
(massimo 20 iscritti)

Dopo aver esplorato le possibilità tecniche e le possibilità espressive nei moduli A e B e dopo aver compresso come ottimizzare, interpretare ed elaborare le fotografie con Photoshop nel modulo D, proveremo nel modulo E a realizzare un primo reportage di un luogo particolare della città di Napoli. Andremo o ai Quartieri Spagnoli o alla Sanità o al Pallonetto di Santa Lucia o a Porta Nolana o a Forcella o a Porta Capuana, per verificare la nostra capacità di raccontare attraverso la fotografia. Cominceremo a capire attraverso l'insegnamento dei grandi maestri come Eugene Smith, Dorothea Lange e Henri Cartier-Bresson come utilizzare la fotografia per raccontare la nostra esperienza dei luoghi. Un modulo consigliato agli appassionati di reportage e alla foto di viaggio e a chiunque voglia approfondire le dinamiche del linguaggio fotografico.
Nell'ultimo appuntamento, una giornata full immersion, si acquisiranno le nozioni di base per poter operare in sala posa. Comprenderemo quali sono le fonti di illuminazione artificiale e come utilizzarle in modo espressivo. Vedremo le principali differenze tra luce continua e luce flash. Faremo esercitazioni pratiche sui più importanti schemi di illuminazione: dalla "Gabbia di luce" alla "Lama di coltello" e alla cosiddetta "Rembrandt ". Parleremo anche della fotografia di still-life, con alcune esercitazioni pratiche Faremo anche accenni all'uso della sala posa nella foto di moda, in quella pubblicitaria e il quella di cerimonia. Questo modulo sarà anche la naturale conclusione del percorso formativo avviato con il modulo A e con i successivi moduli B, C, e D. L'allievo potrà quindi costruire un suo primissimo, variegato portfolio.

 

 

1) WORKSHOP FULL IMMERSION IN SALA POSA (domenica 29 aprile 2018, dalle ore 11:00 alle ore 19:00)
Analizzeremo gli scatti al fine di selezionare un portfolio che dimostri la capacità dell'allievo di raccontare con la fotografia e di costruire un primo reportage fotografico


2) PRIMO INCONTRO IN AULA (mercoledì 2 maggio 2018) Analizzeremo il lavoro dei principali fotografi che hanno utilizzato il racconto fotografico e cercheremo di comprendere come costruire un reportage efficace.


3) USCITA FOTOGRAFICA (venerdì 4 maggio 2018 - dalle 15.00 alle 19:00) Affronteremo in pratica la realizzazione del reportage, verificando le difficoltà di approccio al soggetto e di costruzione della storia.


4) ANALISI DELLE FOTO REALIZZATE (sabato 25 maggio 2018 - dalle 15:00 alle 18:00) Analizzeremo gli scatti al fine di selezionare un portfolio che dimostri la capacità dell’allievo di raccontare con la fotografia e di costruire un primo reportage fotografico.

 

 

 

 

 

Scarica e conserva il programma/calendario del corso di fotografia
corso di fotografia a Napoli

programma del corso di fotografia a napoli in pdfScarica il programma del corso di fotografia in formato .PDF

 

 


 

 

 

 

 

 

COSTO DEI CORSI
(il pagamento avviene in più rate)

MODULO A   € 200,00
MODULO B   € 300,00
MODULO C   € 250,00
MODULO D   € 350,00
MODULO E   € 300,00

 

MODULI A+B   € 350,00 (invece di € 500,00)
MODULI A+B+C   € 550,00 (invece di € 750,00)
MODULI A+B+C+D   € 800,00 (invece di € 1100,00)
MODULI A+B+C+E   € 750,00 (invece di € 1050,00)
MODULI A+B+C+D+E   € 950,00 (invece di € 1400,00)

 

MODULI A+B+D   € 650,00 (invece di € 850,00)
MODULI A+B+E   € 600,00 (invece di € 800,00)
MODULI A+B+D+E   € 900,00 (invece di € 1150,00)

 

MODULI B+C   € 450,00 (invece di € 550,00)
MODULI B+D   € 600,00 (invece di € 650,00)
MODULI B+C+D   € 750,00 (invece di € 900,00)
MODULI B+C+D+E   € 900,00 (invece di € 1200,00)
MODULI B+C+E   € 700,00 (invece di € 850,00)
MODULI B+D+E   € 850,00 (invece di € 950,00)



Telefono: 081-5635188
Email: corsi@pigrecoemme.com






Mostra fotografica "Fantastico Napoletano" al grenoble

 

Si è inaugurata lunedì 6 dicembre 2010 alle ore 18, nelle sale dell'Institut Français de Naples Le Grenoble (a Napoli, in Via Crispi, 86), l'esposizione fotografica Fantastico napoletano.
La mostra, a cura della Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme, ha presentato quaranta scatti di sedici autori -allievi dei corsi di Fotografia di Pigrecoemme - e alcuni tra i più interessanti giovani fotografi napoletani, impegnati in un'affascinante indagine sulle tracce del genere fantastico a Napoli. La mostra, a ingresso gratuito, è stata visitabile fino al 22 dicembre 2010.


Una mostra dei nostri allievi apre L'infinito viaggiare

 

Si è inaugurata giovedì 13 maggio 2010, alle 18.00, alla Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, in Via dei Tribunali, 16 a Napoli la mostra fotografica "Tra sacro e profano: Il Potere dei Luoghi".
La mostra è stata l'evento inaugurale della seconda edizione del festival "L'infinito viaggiare" ed è il risultato del laboratorio di fotografia "Dentro la città storica", durante il quale gli allievi dei corsi di fotografia della Pigrecoemme hanno esplorato e rappresentato i luoghi del potere dentro la città storica secondo le piu variegate prospettive.
Da queste suggestioni visive è nata una vera e propria mappa della città storica, in distribuzione presso tutti gli infopoint dell'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli che e consentirà ai turisti di costruire autonomamente i propri personalissimi itinerari eccentrici partenopei.

 

L'Infinito Viaggiare - Articolo su Repubblica del 13 maggio 2010

Articolo su Repubblica del 13 maggio 2010

 



Scorri le offerte per gli ex allievi e per chi segue più di un corso tramite le frecce ai lati del box

Le offerte per chi segue più corsi e per gli ex allievi!

Seguire più corsi conviene!
E se sei un ex allievo...

più informazioni
Sconti?
close

La voglia di cinema, si sa, non si placa facilmente. Per questo motivo Pigrecoemme applica quote di iscrizione molto convenienti a chi vuole seguire più di un corso. In questi pannelli troverai le combinazioni possibili per ottenere tariffe agevolate, in proporzione al numero di corsi che si frequentano.
Le combinazioni e gli sconti valgono anche se il primo corso di uno qualsiasi dei pacchetti è stato seguito negli scorsi anni.

Corso Master annuale, il piÙ completo:
oltre 800 ore di attivitÀ

€ 2700
€ 2500 per gli ex allievi!

più informazioni
Il corso più completo al sud
close

Da oltre dieci anni questo corso rappresenta la migliore offerta formativa nel cinema e nell'audiovisivo in tutto il Sud d'Italia. L'ineguagliato livello dei docenti e l'esperienza senza pari della Pigrecoemme lo rendono la pietra di paragone del settore.

Il costo di iscrizione è di € 2700, ma se sei un ex allievo la quota scende a € 2500. Il pagamento avviene a rate.

Tutti i dettagli sono a questo link.

Regia +
Sceneggiatura

€ 600 invece di € 750
Sconto: € 150!

più informazioni
Ti senti un autore?
close

Allora questa è la combinazione perfetta per te!

Durante le 16 lezioni di questo modulo da 48 ore approfondirai le regole del linguaggio cinematografico e le tecniche per raccontare la tua storia.

Anche se sei un principiante non temere! Al termine del modulo sarai perfettamente in grado di controllare la tua materia e anche di impartire direttive al tuo montatore di fiducia :)

Questo è il programma del corso di regia e questo quello del corso di sceneggiatura.

Regia +
Montaggio

€ 650 invece di € 800
Sconto: € 150!

più informazioni
Vuoi darti al corto?
close

Dopo aver seguito questi due moduli ragionerai solo per immagini! E lo farai con grande consapevolezza. Inoltre avrai imparato ad utilizzare Adobe Premiere Pro, il miglior programma di video editing attualmente in circolazione

Il programma del modulo di montaggio è qui. Quello del modulo di regia qui.

Regia +
Critica

€ 600 invece di € 750
Sconto: € 150!

più informazioni
Soffri di cinefilia?
close

O magari ti piacerebbe... Dopo questi due corsi sarai in grado di ragionare perfettamente su qualsiasi tipo di prodotto audiovisivo in cui ti imbatterai.

E forse avrai molte idee migliori di quelle che hai visto realizzate sullo schermo.

La potenza del linguaggio cinematografico riempirà le tue giornate.
Programma di regia e programma di critica.

Regia +
Montaggio +
Sceneggiatura

€ 850 invece di € 1150
Sconto: € 300!

più informazioni
Cerchi autonomia?
close

Vuoi essere un videomaker completo, eh? Questo triplice modulo ti metterà sulla buona strada!

Ti verranno forniti tutti gli strumenti teorici e tecnici per affronatre da solo l'impresa di realizzare un lungometraggio, un documentario, un corto, un commercial o un videoclip. A quel punto non avrai più scuse per sfuggire al giudizio del pubblico!

Programma del corso regia
Programma del corso di montaggio.

Corso Semestrale Filmaker
280 ore

Regia + Montaggio+
Sceneggiatura +
Critica + Regia 2 +
Cortometraggio finale
280 ore: € 1000!
Sconto di oltre €500!

più informazioni
Cos'è un Filmaker?
close

È un individuo in grado di partecipare a tutte le fasi della realizzazione di un film, ed è quello che diventerai dopo aver seguito con impegno questo modulo "semestrale" che, oltre ai quattro moduli base (regia, montaggio, sceneggiatura e critica), prevede un secondo modulo sulla regia e la realizzazione di un cortometraggio finale.

Come il Master, anche questo è un nostro classico.

Regia +
Critica +
Sceneggiatura

€ 800 invece di € 1100
Sconto: € 300!

più informazioni
Attenzione!
close

Il problema di questo corso è che poi saprai giudicarti da solo.
Ma se avrai imparato a giudicare bene, forse avrai anche imparato a realizzare qualcosa di buono...
... Ok, diciamo la verità: non ti piace il montaggio smile

Programmi: regia, critica e sceneggiatura.

Montaggio +
Sceneggiatura

€ 600 invece di € 750
Sconto: € 150!

più informazioni
Il racconto procede lungo una linea
close

Sia in fase di sceneggiatura, sia quando si lavora al montaggio, si cerca di rendere interessante il percorso che conduce dall'inizio alla fine. Scegliere per dove passare, senza scomodare Carrol, è una questione di arte e mestiere. Guidati da narratori differenti lungo uno stesso percorso ci si può emozionare o si può morire di noia.

Un bravo sceneggiatore ed un bravo montatore possono, da soli, fare il film.

Regia +
Montaggio +
Critica

€ 850 invece di € 1150
Sconto: € 300!

più informazioni
La politica degli autori
close

L'esercizio critico è fondamentale per l'autore. Chiedilo a Truffaut! Attraverso l'analisi e le visioni si prende coscienza di cosa ci piace del cinema e di cosa ci piace del mondo.

Da incoscienti sarebbe molto più difficile provare a fare gli autori...

Regia, montaggio e critica.

Montaggio +
Critica +
Sceneggiatura

€ 800 invece di € 1100
Sconto: € 300!

più informazioni
Non sei un uomo d'azione?
close

Ti piacciono le scrivanie e i banchi di montaggio. Anche a noi! Chi scrive queste righe ti capisce benissimo.

D'altronde l'artista è spesso un tipo solitario, no?
Ecco i programmi per quelli come noi:
Montaggio;
Critica;
Sceneggiatura.

Montaggio +
Critica

€ 600 invece di € 750
Sconto: € 150!

più informazioni

Sceneggiatura +
Critica

€ 550 invece di € 700
Sconto: € 150!

più informazioni
Script(a) manent
close

La scrittura sul cinema e quella per il cinema affrontate in due dei nostri percorsi più collaudati. 16 appuntamenti in aula, molti compiti a casa, quattro insegnanti e una testata giornalistica online per cui cominciare subito a scrivere.

Ecco i programmi di sceneggiatura e di critica ed analsi del film.



DICONO DI NOI


ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI


INFORMAZIONI E CONTATTI

Pigrecoemme è in Piazza Portanova 11, a Napoli
tra Piazza Nicola Amore e l'Università Federico II (vedi mappa)
pigrecoemme su facebook FACEBOOK: La nostra pagina ufficialecommunity NEWSLETTER: iscriviti per ricevere aggiornamenti TELEFONO: 081 5635188 email EMAIL: corsi@pigrecoemme.com
INVIACI UN'EMAIL

Specifica le tue richieste, ti risponderemo al più presto.
In alternativa chiamaci allo 0815635188

×
Scuola di cinema a Napoli

Leggi il nostro blog per seguire le nostre attività

Tutti i nostri corsi di cinema, tv e fotografia


corso di fotografia a Napoli