Secondo appuntamento con la rubrica che, settimanalmente, mostra una foto di uno degli ex allievi del corso di fotografia di Pigrecoemme.
Oggi è la volta di Gabriella de Martino. La sua foto si intitola “Il male oscuro”.
The following two tabs change content below.
Giacomo Fabbrocino
Docente di montaggio a Pigrecoemme
Montatore cinematografico, autore di documentari sull'arte e di video d'artista, Giacomo è responsabile della didattica e della comunicazione web della Scuola di Cinema, Fotografia e Televisione Pigrecoemme di Napoli.
Ultimi post di Giacomo Fabbrocino (vedi tutti)
- Flavioh all’Ischia Film Festival - 18 Giugno 2019
- “Flavioh”, di Riccardo Zinna, alla 13a Festa del Cinema di Roma - 10 Ottobre 2018
- Situazione critica #2: Le forme dell’acqua. Il cinema come desiderio impossibile - 4 Giugno 2018
- Lezione gratuita di fotografia: il formato RAW - 22 Dicembre 2017
- Autonomia visiva del photo book – incontro con Antonello Scotti. - 20 Dicembre 2017
Mi sembra un’immagine già vista, non credo sia originale.
Il tema della copia torna alacremente in questa torrida fine di luglio. Sul fatto che sia “originale” non ci sono dubbi visto che l’autrice è anche il soggetto della foto.
Se poi l’autrice si sia ispirata ad una foto già vista in giro, beh non so dirtelo. Anche in questo caso, tuttavia, si potrebbe parlare, al massimo, di “citazione”.
Comunque poi discuterne direttamente con l’autrice anche qui.
Non so cosa possa centrare il fatto che l’autrice sia anche il soggetto, io parlavo di immagine, di ciò che vedo. Tutto qui.
Quindi non intendevi dire che la foto non è veramente di Gabriella, ma solo che ti sembrava poco originale come tema e composizione?
Si esatto,l’immagine già la conosco, ho subito avuto l’impressione di averla già vista. Comunque ho visto le altre foto sul link che hai inserito nel messaggio e credo che comunque questa ragazza sia veramente molto brava con scatti che riguardano la moda.
Ciao Ragazzi! Volevo dirvi che l’immagine è assolutamente originale e non potete averla vista in nessun posto perchè nasce da una mia idea personale! Baci
Gabriella