HOME-PAGE
Le Mostre
 

Le nostre attività successive al 2006 sono documentate dal nostro blog ufficiale, che riporta informazioni sugli eventi da noi organizzati, sulle nostre produzioni e sulla scuola di cinema.

 

Dal 21 aprile al 10 maggio 2006 personale di DANILO MAESTOSI, Lunario.

Un affascinante percorso di colori, forme, rimandi poetici, sulle infinite suggestioni del malinconico satellite.
In mostra si potrà vedere anche un video prodotto da Pigrecoemme, ALBEDO 1,0.
Guarda le opere e leggi il comunicato stampa...

 

 

 

Dal 18 novembre al 22 dicembre 2005 personale di TONINO TAIUTI, No No .

Mostra evento, patrocinata dalla Provincia di Napoli, che presenta una serie di dipinti a parete, due videoinstallaizoni, ed una performance musicale.
Leggi tutto ...

 

 

 

Dal 22 aprile al 27 maggio 2005 personale di RICCARDO ZINNA, Life Dear Life.

La mostra, che segna il debutto dell'attore napoletano nel campo della ricerca visiva, presenta un ciclo di tecniche miste dipinte tra il 2000 e quest'anno.
Leggi il comunicato e guarda le opere esposte ...

 

 

 

Dal 3 febbraio all'11 marzo 2005 personale di SALVATORE MORRA-SUPINO, Opere 1992-2004.

Undici opere di una pittura coltissima che, guardando con indelebile passione ad una certa figurazione napoletana, ha capitalizzato al meglio la lezione dei due grandi maestri della pittura moderna: da una parte l’empatica capacità analitica di Cézanne, dall’altra la natura sensibile e terribile di Francis Bacon.
La mostra ha segnato, dopo vent'anni d'assenza, il ritorno sulla ribalta espositiva di Morra-Supino il quale – lontano dai circuiti e dai salotti artistici, – in oltre cinque decenni di attività, ha sempre lavorato ad un corpus pittorico di grande suggestione animato da una straordinaria potenza espressiva e da un raro impegno etico e, tout court, filosofico.
La vernice ha presentato, edito da Pigrecoemme, anche il catalogo dell'evento.
Leggi il comunicato e guarda le opere esposte...

 

 

Le Pieghe è il primo ciclo espositivo prodotto all'interno del nuovo spazio di Pigrecoemme a Piazza Portanova (Napoli), che presenterà, con cadenza bimestrale, una serie di eventi di comunicazione visiva che, di volta in volta, si preoccuperanno di dar luce ad artisti, temi, suggestioni, fantasmi, rimandi, persi tra le pieghe del franchising culturale cittadino o, ancor peggio, non ancora svelati.

 

© 2006 Pigrecoemme