A Natale 2023 regala un corso di cinema!

Non sai cosa regalare per Natale? Hai pensato a un corso di cinema? Ne abbiamo per tutti i gusti. A gennaio partono i corsi di regia, montaggio, sceneggiatura, sceneggiatura II, tecniche di ripresa e analisi e critica del film (l’unico online) e c’è persino un “pacchetto completo”, ossia il corso Filmmaker.

A chi sono adatti i nostri corsi?

I nostri corsi brevi sono perfetti per giovani alle prime armi o per professionisti della comunicazione che vogliano acquisire nuove competenze per arricchire il proprio skillset. Il nostro corso Filmmaker – invece – è un corso semestrale adatto a chi voglia rapidamente rendersi in grado di lavorare autonomamente o per produzioni già avviate.

Costano meno di un giubbotto alla moda e sono molto più utili

I nostri corsi di cinema costano poco, molto meno di quello che pensi e sono il frutto di oltre vent’anni di esperienza. La Scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli esiste infatti dal 2000 e da allora ha formato centinaia di professionisti del cinema e dell’audiovisivo oltre che persone e spettatori più consapevoli.

Quale scegliere?

Visita questa pagina del nostro sito web per vedere i programmi, i calendari e i prezzi di tutti i corsi.
Potrai noltre comodamente acquistarli online, tramite carta di credito e PayPal e regalarli a chi vuoi.

Incontro con Vittorio Storaro il 1° giugno

cinema e immagini per la scuola

È con grande orgoglio che annunciamo l’ospite per la giornata conclusiva del progetto “Educare lo sguardo” promosso dall’I.C. Regina Margherita-Leonardo Da Vinci di Avellino, nell’ambito del piano Cinema per la Scuola.
Il premio Oscar Vittorio Storaro sarà presente per incontrare il pubblico e dialogare insieme a Rosario Gallone, direttore della Scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme, e Marco Pistoia, docente di Discipline cinematografiche UNISA.
Appuntamento immancabile il 1° giugno, ore 09:30 al Multisala Partenio di Avellino.

Leggi tutto

The Fabelmans di Steven Spielberg – La recensione

the fabelmans

Abbiamo solo perso la bobina del film di famiglia nel corso della vita“.
Lo dice Nancy Spielberg, sorella di Steven nel documentario HBO Spielberg di Susan Lacy. Quella bobina, dolorosa, ma anche catartica, il regista di E.T. e Schindler’s List, l’autore che maggiormente ha influenzato l’immaginario dai ’70 in poi, l’ha ricreata, a modo suo, in The Fabelmans, l’ultimo meraviglioso (o dovremmo dire fabel/favoloso) film da lui diretto.

Leggi tutto

Avatar – La via dell’acqua. La recensione

avatar

Ecco un film cui il trailer non rende merito (alzi la mano chi, vedendolo, non ha pensato che avrebbe visto un film di animazione e neanche tra i migliori), oltre a dirci poco del plot. A suo modo, anche questa può essere considerata una scelta rivoluzionaria. Signore e signori: Avatar – La via dell’acqua di James Cameron.

Leggi tutto