Il corso di recitazione cinematografica si rinnova!

Per l’anno accademico 2024/2025 abbiamo rinnovato il corso di fotografia, ma anche il corso di recitazione, che ora prevede, oltre ai tre percorsi sulla dizione e sulla recitazione, sullo studio del personaggio e sul controllo della voce e della respirazione (condotti rispettivamente da Angelo Serio, Lucio Allocca e Cristina Florio), anche un modulo sul mimo condotto da Fulvio Sacco, un incontro con una della agenzie di casting più importanti di Napoli – la Klab4 di Adele Gallo e Massimiliano Pacifico – un approfondimento su come si lavora sul set, condotto da Simona Rotella e due incontri con attori noti e molto amati: Isa Danieli e Michele Rosiello (ex allievo del corso).

Leggi tutto

Abbiamo completamente rinnovato il corso di fotografia

Ora il nostro corso di fotografia è un vero e proprio corso semestrale di fotografia professionale.

Per il 2024/2025 abbiamo preparato un nuovo corso di fotografia: non proporremo più due cicli brevi, ma un unico corso semestrale, più approfondito, con nuovi docenti (vincitori di numerosi premi, tra cui un World Press Photo Award) e strutturato soprattutto per coloro che immaginano di lavorare con la fotografia.

Si parte sempre da zero, ma il percorso è più lungo e articolato, prevede un solo modulo opzionale (quello di fotografia analogica) e, ne siamo certi, il prezzo a cui lo proponiamo è particolarmente competitivo!

Contattaci ora e inizia il tuo viaggio fotografico!

Non perdere l’opportunità di trasformare la tua passione per la fotografia in una vera competenza professionale. Iscriviti al corso di fotografia di Pigrecoemme e inizia il tuo viaggio nel mondo della fotografia professionale!
Si parte il 7 ottobre e si termina il 7 aprile.

Il programma completo del corso

Il programma completo è a questo link.

Leggi tutto

Il cortometraggio finale dello scorso anno ha vinto un premio

Il corto “Noi loro gli altri” realizzato al termine del nostro corso Master 2002/23 ha vinto il premio “Vincenzo Russo” al Festival Internazionale Cinecì CortiCulturalClassic, organizzato a Palma Campania da Napoli Cultural Classic.
La protagonista Manuela Grimieri De Ioanni, partecipante al nostro corso di recitazione, ha anche ricevuto la candidatura come migliore attrice.
In questo video il direttore artistico del festival, Massimo Andrei, fa un interessantissimo commento sul corto.


Il corto è stato realizzato anche grazie al supporto di Irpinia Film Commission e al suo direttore, Roberto Flammia
Un ringraziamento speciale al Castello Ducale di Biasaccia per l’ospitalità ❤️

Leggi tutto

Aperte le iscrizioni ai corsi di cinema e fotografia 2024/2025

Scuola di cinema a Napoli. Studenti sul set.

Nel 2025 la scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli compirà 25 anni di attività. Un quarto di secolo dedicato alla formazione alle arti e ai mestieri del cinema, partendo dall’idea di dare ai giovani del nostro territorio l’opportunità di studiare con docenti qualificatissimi e fare pratica di set, senza trasferirsi in altre regioni e senza spendere cifre inaudite per rette spesso di dimensioni ingiustificate. Venticinque anni di lavoro hanno prodotto molto: gran parte dei lavoratori del comparto audiovisivo campano, a tutti i livelli e in tutti i reparti, proviene dai nostri corsi, la cui qualità è testimoniata dalle recensioni che potete leggere su Facebook e su Google.

Leggi tutto

A Natale 2023 regala un corso di cinema!

Non sai cosa regalare per Natale? Hai pensato a un corso di cinema? Ne abbiamo per tutti i gusti. A gennaio partono i corsi di regia, montaggio, sceneggiatura, sceneggiatura II, tecniche di ripresa e analisi e critica del film (l’unico online) e c’è persino un “pacchetto completo”, ossia il corso Filmmaker.

A chi sono adatti i nostri corsi?

I nostri corsi brevi sono perfetti per giovani alle prime armi o per professionisti della comunicazione che vogliano acquisire nuove competenze per arricchire il proprio skillset. Il nostro corso Filmmaker – invece – è un corso semestrale adatto a chi voglia rapidamente rendersi in grado di lavorare autonomamente o per produzioni già avviate.

Costano meno di un giubbotto alla moda e sono molto più utili

I nostri corsi di cinema costano poco, molto meno di quello che pensi e sono il frutto di oltre vent’anni di esperienza. La Scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli esiste infatti dal 2000 e da allora ha formato centinaia di professionisti del cinema e dell’audiovisivo oltre che persone e spettatori più consapevoli.

Quale scegliere?

Visita questa pagina del nostro sito web per vedere i programmi, i calendari e i prezzi di tutti i corsi.
Potrai noltre comodamente acquistarli online, tramite carta di credito e PayPal e regalarli a chi vuoi.