HOME-PAGE

Workshop di Fine Art
e Gestione del Colore

Come gestire ed ottimizzare le immagini dal computer alla stampa
Quota di partecipazione: € 100 - inizio del corso: sabato 6 luglio 2012
>> Aperte le iscrizioni <<

Workshop di Fine Art e Gestione Colore

corso di fine art e gestione del colore per fotografiCome stampare un’immagine in cui i colori siano riprodotti in modo corretto? Quali carte da stampa bisogna scegliere per esaltare le proprie foto?

Con il nuovo Workshop di stampa digitale di Pigrecoemme il fotografo imparerà a calibrare e profilare monitor e stampante per avere il completo controllo nella gestione del colore.

Si affronteranno, inoltre, gli aspetti fondamentali per realizzare delle stampe da esposizione di alta qualità.

Ogni partecipante, dotato di proprio portatile, lavorerà su un suo file e, alla fine del workshop, lo stamperà guidato dall’esperienza di Luigi Fedullo, docente del corso.


Per partecipare è necessario essere in possesso di un computer portatile sul quale sia installato un programma di fotoritocco (come, ad esempio, Adobe Photoshop) e di alcune fotografie in digitale (preferibilmente in formato Raw).

Coordina il tutto Luca Sorbo.

COSTI E ORARI

Il workshop, della durata di sei ore, costa 100 euro e si svolgerà sabato 6 luglio, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

La classe si attiva con un minimo di sei iscritti.

INFORMAZIONI

Telefono: 081-5635188
Email: corsi@pigrecoemme.com

Pigrecoemme è in Piazza Portanova 11, Napoli
(tra Piazza Nicola Amore e l'Università Federico II)





Mostra fotografica "Fantastico Napoletano" al grenoble

Si è inaugurata lunedì 6 dicembre 2010 alle ore 18, nelle sale dell'Institut Français de Naples Le Grenoble (a Napoli, in Via Crispi, 86), l'esposizione fotografica Fantastico napoletano.
La mostra, a cura della Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme, ha presentato quaranta scatti di sedici autori -allievi dei corsi di Fotografia di Pigrecoemme - e alcuni tra i più interessanti giovani fotografi napoletani, impegnati in un'affascinante indagine sulle tracce del genere fantastico a Napoli. La mostra, a ingresso gratuito, è stata visitabile fino al 22 dicembre 2010.


Una mostra dei nostri allievi apre L'infinito viaggiare

Si è inaugurata giovedì 13 maggio 2010, alle 18.00, alla Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, in Via dei Tribunali, 16 a Napoli la mostra fotografica "Tra sacro e profano: Il Potere dei Luoghi".
La mostra è stata l'evento inaugurale della seconda edizione del festival "L'infinito viaggiare" ed è il risultato del laboratorio di fotografia "Dentro la città storica", durante il quale gli allievi dei corsi di fotografia della Pigrecoemme hanno esplorato e rappresentato i luoghi del potere dentro la città storica secondo le piu variegate prospettive.
Da queste suggestioni visive è nata una vera e propria mappa della città storica, in distribuzione presso tutti gli infopoint dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli che e consentirà ai turisti di costruire autonomamente i propri personalissimi itinerari eccentrici partenopei.

L'Infinito Viaggiare - Articolo su Repubblica del 13 maggio 2010

Articolo su Repubblica del 13 maggio 2010

Per informazioni e iscrizioni: tel/fax 081-5635188 - Email corsi@pigrecoemme.com
Pigrecoemme è in Piazza Portanova 11, Napoli
(tra Piazza Nicola Amore e l'Università Federico II
) 
<Torna all'indice dei corsi>