Annunciati i premi del concorso fotografico Independencia! In palio €500 e due corsi di fotografia!

Definita le Giuria e i Premi del Concorso fotografico Independencia! organizzato dal Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela di Napoli della Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme e con il patrocinio morale del Comune di Napoli, e il patrocinio e la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Università Suor Orsola Benincasa.

I PREMI

Nel dettaglio, i premi saranno i seguenti:
al primo classificato andrà la somma di € 500,00;
al secondo classificato andrà un Corso di Fotografiamoduli A e B presso la Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme nell’anno di studi 2014/15;
al terzo classificato andrà invece, un modulo a scelta tra A, B o D del Corso di Fotografia della Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme sempre nell’anno di studi 2014/15.

Inoltre, come già noto, le 20 migliori fotografie saranno esposte al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli e pubblicate in un catalogo a colori.

LA GIURIA

La giuria del Concorso sarà coordinata da Corrado Morra, presidente di Pigrecoemme, e avrà come membri Aurora Spinosa, Direttore Accademia di Belle Arti di Napoli; Giovanna Cassese, Commissario Direttore Accademia di Belle Arti dell’Aquila; Luca Sorbo, Docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli; Arturo Lando, docente di Sociologia della Comunicazione ed Estetica del Cinema presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

E’ indubbiamente un momento particolarmente delicato della vita sociale del Paese sudamericano a cui il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, risponde anche attraverso iniziative di confronto culturale come questo concorso fotografico “Independencia!”, un progetto che, in linea con gli appelli alla pace lanciati in questi giorni da diversi organismi internazionali, intende stimolare la riflessione su temi universali come la solidarietà, l’integrazione, l’interculturalità e la la pace.

Scarica i documenti per partecipare

programma del corso di fotografia a napoli in pdfScarica il bando di partecipazione al concorso


programma del corso di fotografia a napoli in pdfScarica  il modulo di partecipazione


programma del corso di fotografia a napoli in pdfScarica la liberatoria per i soggetti fotografati

The following two tabs change content below.

Giacomo Fabbrocino

Docente di montaggio a Pigrecoemme
Montatore cinematografico, autore di documentari sull'arte e di video d'artista, Giacomo è responsabile della didattica e della comunicazione web della Scuola di Cinema, Fotografia e Televisione Pigrecoemme di Napoli.