Ford Real World Challenges: uno studente di Pigrecoemme in finale

Lo scorso dicembre, la scuola di cinema Pigrecoemme è stata contatta dalla Direzione comunicazione e pubbliche relazioni di Ford Italia, affinché coinvolgesse i suoi studenti di cinema in un concorso – Ford Real World Challenges – per la produzione di un video virale, nell’ambito di una campagna pubblicitaria con la quale l’azienda ha deciso di promuovere le sue nuove tecnologie.
Una prima selezione avrebbe stabilito, tra gli studenti di tutte le scuole di cinema italiane, a quali idee affidare un budget di 2.000 sterline per la realizzazione del concept.
Tra i tanti progetti arrivati, Ford Italia ha deciso di selezionarne solo tre, tra cui quello di un nostro studente del corso annuale di cinema: Enrico De Luca, che ha realizzato un divertente e sofisticato spot sul nuovo sistema di parcheggio semiautomatico della Ford, l’Active Park Assist, montato sui nuovi modelli Focus.
Il video di De Luca, pubblicato da pochi giorni sul canale ufficiale di Youtube di Ford Italia, se la vedrà con gli altri video prodotti dagli studenti di cinema di Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, per un premio finale di 5.000 sterline.
Inoltre, i vincitori saranno invitati, a spese di Ford, ad assistere alle riprese della nuova campagna pubblicitaria di Ford, e potranno seguire un tirocinio presso il WPP Group, società leader mondiale di comunicazione e marketing.
Complimenti a Enrico, allora, e in bocca al lupo!

Ecco il video.

The following two tabs change content below.

Corrado Morra

Docente di sceneggiatura a Pigrecoemme
Esperto di arti visive e di cinema, insegna Sceneggiatura alla Scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli, di cui è tra i fondatori.

Commenta questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.